All'ombra, lo stile

Il punto di partenza del mio progetto è senza dubbio la facciata della struttura. L’ombra di un albero, in pieno centro, dove gli alberi scarseggiano, ha evocato l’idea del riposo, del ristoro, dell’accoglienza in una giornata piovosa o troppo soleggiata o della fuga dal caos della zona pedonale. Ed ecco spuntare il nome “All’ombra”.

Nella reception, che dà accesso alla zona comune, ho dipinto una serie di alberi, che richiamano l’idea. Poche foglie rosse rimandano al rosso della grande colonna nella quale è stato “ingabbiato” l’ascensore e che risale tutta la struttura. Una sala comune è stata ideata perché poteste uscire dalle vostre camere, qualora lo desideraste, e scopriste il piacere di socializzare con chiunque abbia avuto la vostra stessa idea.

Le camere sono realizzate con pochi criteri importanti: sobrietà, eleganza e accoglienza. I colori sono caldi e identificativi: tortora e beige per le nostre camere singole "Pioppo e Leccio"; Le matrimoniali, "Olmo e Ulivo", sono colorate di un riposante celeste polvere; nelle junior suites "Quercia e Salice" troverete ad accogliervi il verde dorato dell'olio della nostra Puglia. I cuscini soffici, le lenzuola e le trapunte come nuvole, i bagni vere e proprie “stanze da bagno”. Lasciatevi coccolare.

Lungo i corridoi e le scale, troverete delle frasi che mi appartengono, vi condurranno per mano nel mondo dei sogni, e delle nuvole sospese creeranno ancora ombre e leggerezza.

Sappiate, quando ci farete visita, che tutto parte da un principio di accoglienza e riposo. Vi invito a beneficiarne.

Laura Lorusso
  • Architetto: Anita Grossi
  • Ingegnere: Riccardo Guglielmi

© 2019/ All'ombra. All Rights Reserved. Privacy Policy